LA NOTTE DEI POETI
“Le radici di ogni pianta cercano, tra le molte sostanze che il suolo contiene, solo quelle di cui la pianta ha bisogno”.
(maria Montessori - La mente assorbente)
Poesia, teatro e musica sono gli ingredienti fondamentali di questo magico Festival che si svolge ogni anno da trentacinque edizioni.
A rendere caratteristico questo festival è la location principale che diventa il suggestivo teatro romano di Nora che - adagiato sul mare - rende speciale l’atmosfera in cui artista e pubblico riescono a raggiungere una magica connessione regalando a entrambi forti emozioni.
Nato nel 1983 come festival di nicchia, proponeva inizialmente recital di poesia ma col tempo “La notte dei poeti” ha esteso i suoi confini alla musica e al teatro, rendendosi più accessibile a un pubblico più esteso e diventando un festival di tutta eccellenza che ogni anno ospita artisti di spicco nazionale e internazionale.
​
I concerti e le esibizioni si tengono tra il centro storico
di Pula e il teatro romano di Nora che si può raggiungere con mezzo proprio oppure con un bus navetta che viene attivato in coincidenza degli spettacoli proposti.
​
La manifestazione - che prevede anche tanti spettacoli per i bambini - è promossa dalla Cedac e dal Comune di Pula.
Ecco il programma: